Case Study: SIT

Il cambiamento profondo e la trasformazione interna di un’organizzazione così importante possono essere accolti positivamente ma devono essere gestiti bene. Qual è il modo migliore per comunicare una notizia di questa portata? Per colmare questo gap, SIT S.p.A. si è affidata a noi. La communication overview iniziale, un lavoro a quattro mani con il team interno, ci ha permesso di studiare lo stato dell’arte della comunicazione aziendale sia verso l’interno che verso l’esterno. Un’analisi accurata del target e dei canali di comunicazione si è rivelata la chiave vincente per delineare la giusta strategia di comunicazione del cambiamento. Per una comunicazione interna ed esterna efficaci abbiamo creato contenuti ad hoc realizzati con diverse tecniche e tool: 8 video multilingua girati in 4k, con riprese aeree realizzate con droni, motion graphics e sound design. Foto shooting e backstage per la realizzazione di scatti in accompagnamento ai video.

Case Study: Selle Dalla Valle

Grazie a Fill the Gap, con Selle Dalla Valle abbiamo lavorato a quattro mani su un progetto che ci ha permesso di colmare il gap legato alla mancanza di un company profile solido e inequivocabile. Dalla communication overview iniziale è emersa la necessità di creare un brand unificato la cui immagine arrivasse forte e chiara ai consumatori. Analisi del target e dei canali e definizione degli obiettivi ci hanno permesso di creare contenuti personalizzati e coerenti con la nuova brand image. Profile foto shooting, video corporate, motion graphics e sound design sono solo alcune delle tecniche che abbiamo usato. Vuoi scoprire come?

Case Study: de Robert

Cosa succede quando la brand identity desiderata dall’azienda non corrisponde a quella percepita dai clienti? La strategia del brand va ripensata per allineare le ispirazioni dell’azienda alle percezioni dei clienti in termini di brand image. Con de Robert siamo partiti proprio da qui: la communication e la customers overview ci hanno permesso di avere un’idea chiara di quale fosse l’identità del brand comunicata e percepita. Con un approccio omnichannel e ridisegnando il sito web, siamo andati a creare contenuti dedicati ai vari canali: video che raccontassero la produzione, i servizi e l’azienda creati con l’utilizzo di motion graphics e sound design originale. Il tutto accompagnato dall’immancabile foto shooting necessario per veicolare visivamente al meglio la brand identity.

Case Study: auxiell

Qual è il modo migliore per comunicare adeguatamente all’esterno il valore di mercato del mio brand? Ridisegnando la strategia comunicativa interna ed esterna per renderla efficace. La creazione di contenuti completamente originali di qualità, in questo senso, è il punto di partenza per migliorare: video, foto, grafiche, sound design e spot radio di qualità sono solo alcuni dei contenuti che produciamo quotidianamente per auxiell. A questi si accompagna la gestione dei profili social dell’azienda e del sito web nei quali mettiamo ogni giorno il 100% della cura così da garantire alla community di auxiell contenuti aggiornati e di qualità.

Case Study: ItalyPost

Da quest anno Whitecup è Partner di ItalyPost nelle tappe dei tour di Meet the Champion, 1000 Best performer, Vicenza e Bergamo città Impresa e il Galileo Festival.
Per tutti questi eventi abbiamo prodotto uno dei nostri video #Frame, video reportage della giornata, prodotto istantaneamente e visto in sala prima di passare all’aperitivo finale, allo stesso modo era online sui diversi canali social, creando così un “wow effect” assicurato. Allineare qualità estetica e tempistiche incredibili è il modo giusto per essere dei “champions”.

Case Study: Le Village by CA Triveneto

Siamo super orgogliosi che Le Village by CA Triveneto abbia scelto la qualità e la velocità del nostro video Frame per raccontare un evento che è stato una vera bomba! L’inaugurazione del nuovo hub di innovazione di Padova targato Le Village by CA Triveneto è stato il connubio perfetto tra collaborazione, innovazione e sguardo al futuro. La cerimonia di apertura di quella che sarà la casa di molte startup, oltre le 30 già attive, focalizzate su sei degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 United Nations, si è aperta con gli interventi istituzionali di rito e un collegamento speciale direttamente dal metaverso! Come è andata? Guarda il Frame! 

Case Study: Kalaway - Corpay

Pianificazione rigorosa delle attività, riprese e foto shooting di altissima qualità e postproduzione istantanea dei contenuti immediatamente veicolati sui social sono gli ingredienti principali della ricetta per realizzare un #Frame perfetto! Al tutto si aggiunge un pizzico di produzione grafica e un cucchiaio di attività di copywriting e il gioco è fatto. Tutto questo è quello che abbiamo fatto per gli amici di Kalaway e Corpay in occasione del loro evento External Financial Expertise. Vuoi sapere come è andata? Dai un’occhiata al video Frame!